Al Morlacchi spazio a danza e commedia

Il Teatro Morlacchi di Perugia presenta una stagione ricca di spettacoli: domani danza con "Le sacre du printemps" della compagnia Dewey Dell e sabato e domenica commedia nera con "The City" di Martin Crimp. Due appuntamenti imperdibili per gli amanti della cultura.

Una super doppietta per la stagione del teatro Morlacchi che domani alle 19.30 propone la danza con “Le sacre du printemps“ della compagnia Dewey Dell e sabato e domenica punta sulla commedia nera con “The City“ di Martin Crimp per la regia di Jacopo Gassmann.

Spettacolo vincitore del Premio Danza&Danza 2023 come ’Produzione italiana dell’anno“, “Le sacre du printemps“ è interpretato da Agata Castellucci, Teodora Castellucci, Alberto “Mix” Galluzzi, Dylan Guzowski, NastyDen, su coreografia di Teodora Castellucci; la ricerca coreografica della compagnia Dewey Dell s’ispira alle immagini della storia dell’arte e dai comportamenti del regno animale e qui si confronta con “Le sacre du printemps“ di Igor Stravinskij, pietra miliare della letteratura musicale. Si prosegue sabato alle 18 e domenica alle 17: Jacopo Gassmann che si misura con il testo del drammaturgo britannico Martin Crimp, nella traduzione di Alessandra Serra: “The City“ è una commedia nera in equilibrio tra finzione e realtà, tra ricordi e memorie, con un cast formato da Lucrezia Guidone), Christian La Rosa, Olga Rossi e la giovanissima Lea Lucioli al suo debutto sul palcoscenico.