Vanessa Incontrada, incidente in moto sul set di Fosca Innocenti 2. Ecco cosa è successo

L'attore Giovanni Scifoni racconta sui social: "Lei era a terra dolorante"

Vanessa Incontrada e Giovanni Scifoni sul set di Fosca Innocenti 2

Vanessa Incontrada e Giovanni Scifoni sul set di Fosca Innocenti 2

Arezzo, 13 gennaio 2023 - Oggi, venerdì 13 gennaio, torna in prima serata su Canale 5 Fosca Innocenti 2, la serie Mediaset con protagonisti Vanessa Incontrada Francesco Arca girata per il secondo anno ad Arezzo. Nel corso delle riprese di questa ultima stagione, l'attrice 44enne è stata vittima di uno spiacevole episodio, un incidente in moto, alla cui guida c'era l'attore Giovanni Scifoni. È lo stesso attore e regista romano a raccontare in un post su Instagram cosa è successo durante le riprese. Eccolo:

"Quando devo firmare il contratto per la serie - inizia a raccontare Giovanni Scifoni - mi chiedono: te la cavi con la moto? Avoja, faccio pure le pinne. Ma tipo manco il ciaetto so guidare", scrive come ironica premessa l'attore. Che poi spiega quanto accaduto: "Il primo giorno di set mi danno questo mostro enorme (in riferimento alla moto che cavalca nella foto pubblicata su Instagram, ndr). Azione, parto, la moto va lunga, io salto all'indietro, non mi faccio niente". 

Come si riesce a capire dalle parole di Scifoni, l'attore romano durante le riprese ha dunque perso il controllo del mezzo ma fortunatamente è riuscito a fare un salto e divincolarsi dalla moto fuori controllo. È a questo punto però che subentra Vanessa Incontrada. Ecco come prosegue il post: 

"Una donna sta a terra dolorantela moto le è finita sul piede", continua l'attore che spiega: "È Vanessa Incontrada". Il post dell'attore romano prosegue ironicamente: "Piacere, io sono Giovanni. Faccio il nuovo personaggio della serie, abbiamo molte scene insieme". "Domani (oggi, ndr) - si conclude il post - comincia Fosca 2 su Canale 5 e io sono Lapo, quasi sempre, quando c'è la moto c'è lo stuntman". 

Tantissime le reazioni al post. Chi divertito per il racconto dell'attore, chi invece preoccupato per le condizioni di salute di Vanessa Incontrada. Ma fortunatamente si è trattato solo di un lieve incidente, con una contusione al piede per l'attrice spagnola, naturalizzata italiana. E le riprese sono potute andare avanti senza troppi intoppi. Appuntamento dunque stasera su Canale 5 in prima serata per vedere Fosca Innocenti 2, con Vanessa Incontrada e "l'esperto di motociclette" Giovanni Scifoni.