
SAN GIOVANNI Stefano Calderini, 11 anni dopo, è tornato alla guida della Sangiovannese. Fu esonerato nel gennaio del 2014 all’indomani del...
SAN GIOVANNIStefano Calderini, 11 anni dopo, è tornato alla guida della Sangiovannese. Fu esonerato nel gennaio del 2014 all’indomani del pari interno con il Calenzano, da allora l’allenatore azzurro ha però conquistato tante belle soddisfazioni come il quinquennio passato a Poggibonsi interrottosi a poche giornate dalla conclusione del passato torneo. Ha sposato la cusa senza pensarci troppo al di là della categoria: "Quell’esonero del 2014 lo ricordo ancora bene, diciamo però che alla fine dell’annata la Sangiovannese fu promossa in serie D e credo nel mio piccolo di aver comunque dato un contributo per la conquista della quarta serie. Cosa mi ha spinto ad accettare? Diciamo che l’ho fatto quasi subito, a San Giovanni c’è un progetto importante e voglia di rivalsa proprio come il sottoscritto, non ho avuto grandi dubbi perché quando in un posto si va volentieri non c’è tanto bisogno di ragionare sul campionato o gli avversari che troveremo di fronte. Abbiamo visto martedì nei palazzi comunali quanta voglia c’è di poter riprendere fin da subito la quarta serie, questo è un aspetto importante perché come sanno i tifosi sarà un anno particolarmente impegnativo anche per il non trascurabile fatto di essere partiti in ritardo rispetto agli avversarie".
Un progetto partito dall’allestimento di una squadra giovane: "Credo, di pari passo al direttore Agatensi, che per un progetto vincente serve partire dalla costruzione di una squadra giovane e io sono abituato a lavorare con loro. Cercheremo di poter regalare più soddisfazioni possibili alla piazza – sottolinea Calderini (nella foto) – non so adesso se sarà questo l’organico definitivo ai nastri di partenza della stagione ufficiale, intanto valuterò quello che la società mi ha messo a disposizione è solo dopo, eventualmente, faremo le nostre riflessioni". La squadra va avanti nel lavoro singolo di mattina, domani ultimo allenamento settimanale e domenica primo giorno di riposo.
Massimo Bagiardi
Continua a leggere tutte le notizie di sport su