Fine novembre alla Casa Museo Bruschi

Sabato il sindaco Dario Nardella presenta il suo libro La città universale, giovedì 30 novembre conferenza di numismatica sulle collezioni Bruschi e Bistoni

Casa Museo Ivan Bruschi

Casa Museo Ivan Bruschi

Arezzo, 22 novembre 2023 – La Casa Museo Ivan Bruschi conclude il programma di eventi del mese di novembre con due nuovi appuntamenti per cittadini e turisti.

Sabato 25 novembre alle 17, il Sindaco Dario Nardella presenterà il suo libro “La città universale. Dai sindaci un futuro per l’Italia e l’Europa”, edito da La nave di Teseo. 

Dopo l’intervento di saluto del Presidente, Luca Benvenuti, l’autore sarà a colloquio con Carlo Sisi, Conservatore della Fondazione Bruschi, alla presenza del Sindaco di Arezzo, Alessandro Ghinelli.

Giovedì 30 novembre alle 17.30, Franca Maria Vanni, Consulente della Sezione Numismatica della Fondazione Ivan Bruschi condurrà insieme a Carlo Sisi la conferenza “Monete e banconote dalle collezioni Bruschi e Bistoni. Un tesoro da scoprire”.

Un ‘occasione per parlare delle monete metalliche e della collezione di carta moneta, oggi di proprietà di Intesa Sanpaolo, descrivendo gli esemplari più significativi: dai denari della Repubblica di Roma alle monete medievali, le banconote giapponesi di Edoardo Chiossone e quelle ungheresi i cui prototipi sono stati eseguiti da Gustav Klimt, fino a scoprire le banconote fatte fare da Napoleone per la campagna di Russia.

Per entrambi gli appuntamenti, ad ingresso gratuito, è consigliata la prenotazione allo 0575354126, tramite mail a [email protected] o con whatsapp al 3382283566.