REDAZIONE AREZZO

Weekend a passo di danza. Doppia serata al Vasariano

Protagonisti il coreografo Matteo Levaggi e la ballerina Samantha Stella

Protagonisti il coreografo Matteo Levaggi e la ballerina Samantha Stella

Protagonisti il coreografo Matteo Levaggi e la ballerina Samantha Stella

Weekend dedicato alla danza tra spettacoli, masterclass, campus e audizioni con artisti e compagnie di spessore internazionale. Il festival InDanza&InArte, giunto alla tredicesima edizione, torna oggi e domani con un programma diffuso di eventi dedicati alla valorizzazione dell’arte coreutica nelle sue molteplici forme per trasformare Arezzo in un palcoscenico diffuso di sperimentazione, creatività, formazione e condivisione, creando connessioni tra giovani talenti, professionisti e spettatori.

Il progetto è promosso dall’associazione culturale Progetti Per La Danza con patrocinio di Comune di Arezzo e Regione Toscana, sostegno della Fondazione Guido d’Arezzo e collaborazione della Fondazione Arezzo InTour, con una rinnovata e consolidata rete di sinergie volta a valorizzare la danza come linguaggio universale capace di unire esperienze, generazioni e culture.

InDanza&InArte propone oggi alle 19 al Teatro Vasariano “Vox Poetica”, creazione del duo Matteo Stella Dance Arts formato dal coreografo Matteo Levaggi e dall’artista visiva e performer Samantha Stella che divideranno il palco con la danzatrice statunitense Megan LeCrone (solista della New York City Ballet) in una pièce coreografica che offrirà una visione poetica e contemporanea del balletto tra immobilità e movimento, silenzio e suono.

Il gran finale sarà infine alle 19.45 di domani domenica 27 luglio nel suggestivo scenario della Fortezza Medicea con “La danza delle emozioni” che porterà sul palcoscenico il talento, la passione e la dedizione di danzatori di fama nazionale e internazionale in uno spettacolo intenso e coinvolgente. L’evento, inserito nel palinsesto di “Estate in Fortezza“.