Quando comincia a mancare meno di un mese alla fase finale, nella quarta classifica provvisoria il "Gelato per l’estate" registra un cambio al vertice. La Cremeria Cecconi, con un colpo di reni, sorpassa il Caffè La Marchionna che la scorsa settimana aveva incassata più di 300 voti volando al primo posto. Oggi il cambio al vertice. La Cremeria Cecconi arriva a quota 752, una manciata di voti, appena 8, la dividono dal Caffè La Marchionna. Avendo conosciuto di che pasta sono i suoi clienti, immaginiamo stia già organizzando una ripresa. Si tiene strettissimo il suo terzo posto Marta dolci e gelati che arriva a quota 303.
Nel resto della classifica poco o niente cambia per quanto riguarda le posizioni.
In molti casi ogni tagliando vuole essere un grazie, "Per esserci stati anche nel duro periodo della pandemia" racconta Francesca, cliente di una delle tante gelaterie che sta partecipando al gioco de La Nazione e di Confcommercio. "Quando eravamo chiusi in casa, sentire suonare il campanello e vedere arrivare il nostro gelato, un momento di dolcezza in tanta amarezza, rallegrava la giornata". E allora ecco gli altri partecipanti nelle loro posizioni in classifica: la gelateria Snoopy di Cortona con 226 tagliandi. Al quinto posto ancora un’altra gelateria di Cortona, la Dolce vita con 220 tagliandi. Dietro troviamo Dolci incantesimi di San Giovanni con 170 voti. Poi ecco Edi di Ponte a Poppi con 125 voti.
Sale di diverse posizioni C’era una volta di Lucignano con 69 tagliandi. Staccata di appena un voto Cala Gogò. Ecco Fiordilatte di Foiano con 59 voti.
Torniamo ad Arezzo con Leone, al momento con 54 tagliandi arrivati per lui. Segue Cassia Vetus di Terranuova con 35 voti. Poi il Punto Gelato di Arezzo con 16 tagliandi. Ecco a seguire Gelato Ti Amo con 9 voti. A seguire ancora la Gelateria Luna4 di Arezzo con 7 tagliandi inviati dai clienti. Poi gli altri: Bar Gelateria Baradero di Arezzo, Fratelli Ciardi di Arezzo, Mondo Gelato di Castiglion Fiorentino, Pasticceria Banchelli di Cortona e Settevoglie di Camucia.