REDAZIONE AREZZO

Vip a sorpresa in piazza Grande: è Gabriella Pession, volto di fiction e commedie. Inaugurerà il mercatino tirolese

L'attrice, lanciata da Pieraccioni e poi in scena con i grandi del genere come Verdone e Vanzina, qui per visitare la città: accoglie al volo la proposta dell'associazione commercianti per la città di Natale

Gabriella Pession con due funzionari dell'Ascom

Arezzo, 5 novembre 2015 - I vip da qualche edizione disertano la Fiera, che in genere è l'evento che attira come il miele attori, attrici, registi e politici nazionali. E finisce che te li ritrovi dietro l'angolo in un qualunque mercoledì.

E' il caso di Gabriella Pession. Il nome non vi dice niente? Beh, basta dare un'occhiata alla foto (scattata insieme a due funzionari dell'associazione commercianti): è uno dei volti più noti delle grandi fiction Tv, di quelli che ti ritrovi nel piccolo schermo in tutte le salse. E insieme uno dei volti ricorrenti della commedia italiana,

Lanciata da Leonardo Pieraccioni, che l'ha proposta in due film. Ma che poi ha recitato insieme ad alcuni grandi del settore, come Carlo Verdone e Carlo Vanzina. Ieri era in piazza Grande, tranquillamente ad un tavolino a godersi un break e insieme la città e il centro, da non perdere in questo scorcio di autunno ma che in realtà quasi tutti si perdono perché di gente, vip o no, in giro  ce n'è pochina.

Americana di origine ma italiana nella pelle, si è innamorata di Arezzo. E ha accettato di essere lei a fare da madrina ai mercatini tirolesi. L’Ascom l’ha convinta a tornare a breve: sarà così qui il 4 dicembre, il giorno dell’inaugurazione.

Un varo non in stile Fantozzi ("capovaro, vado?" mitica scena del secondo Fantozzi tornato nei cinema aretini proprio in questi giorni) ma serio: anzi con il sorriso, al taglio del nastro della città di Natale.