REDAZIONE AREZZO

Una notte al museo di Aboca e fuga con indovinelli

Domenica viaggio tra le erbe "inebrianti" e laboratorio per confezionare saponi solidi

Una notte al museo di Aboca a Sansepolcro cercando una via di fuga con il gioco a squadre "Escape museum" organizzato da Aboca Museum e Circolo degli esploratori che prevede la soluzione di enigmi e indovinelli per riuscire a sbloccare il lucchetto del portone per primi. Una nuova avventura stasera in notturna fingendo di essersi attardati nel museo e accorgersi che il custode ha chiuso il palazzo senza controllare che tutti i visitatori fossero veramente usciti. Per tornare a casa è necessario contare su intuizione e sul gioco di squadra. Appuntamento stasera alle 21,15 ad Aboca Museum con il primo dei quattro libretti di gioco che includono la mappa del museo e una serie di indizi per sbloccare il lucchetto che tiene chiuso il portone del museo. Costo 18 euro a persona. Le squadre possono essere composte da un massimo di sette persone. Le attività continuano anche la prossima settimana.

Domenica 2 gennaio alle 16 visita guidata a "Piante inebrianti" tra lavanda, incenso, sandalo, finocchio, malva ma anche laboratorio su "Regali speciali: profumo solido fai da te" alle 17 per la produzione del profumo 100% naturale. Con la presenza di operatori formati e ricette e materie prime dell’azienda, ogni partecipante produrrà fino a sei vasetti di profumo solido, scoprendo le proprietà e i segreti delle piante utilizzate.

Il 5 gennaio caccia al tesoro con i bambini aspettando la Befana alle 16:30,ogni squadra dovrà risolvere indovinelli, osservare oggetti nascosti nelle stanze di Aboca Museum per recuperare la ricetta di una preziosa pozione magica. Per info e prenotazioni: www.abocamuseum.ititeventi.