Un presepe in ogni chiesa Tour religioso per i turisti

Tante le natività allestite da Bibbiena fino al piccolo borgo di Serravalle. Eventi nel centro storico e shopping nei negozi e nei tanti mercatini

Migration

Manca sempre meno al Natale e a Bibbiena sono tante le iniziative anche per attirare un numero sempre maggiore di visitatori e tusristi. Quest’anno a farla da protagonista all’interno del territorio comunale, sarà il presepe che verrà realizzato in tutte le chiese da Bibbiena, a Soci e fino a Serravalle. Si tratta di presepi artistici realizzati con l’aiuto di tutte le comunità come quello di Santa Maria del Sasso che verrà ufficialmente aperto la notte di Natale. Realizzato grazie all’aiuto degli amici del santuario, avrà come temi la creazione, la redenzione e la resurrezione in modo da vivere un momento di grande spiritualità e raccoglimento.

"Il Natale nel territorio di Bibbiena sarà intimo e all’insegna della tradizione e dello stare insieme – dice l’assessore Daniele Bronchi - tutte le associazioni, le parrocchie ed i volontari che anche quest’anno si sono messi insieme per permette a tutti di vivere un periodo dell’anno molto intenso e particolare".

I tanti eventi prenderanno il via domani a Bibbiena Stazione con il Villaggio di Babbo Natale grazie alla Pro Loco e dalle 10 alle 18 un’intensa giornata di festa con musica, sorprese e mercatini "Natale con Noi". Il 17 dicembre in pieno centro storico a Bibbiena dalle 15, grazie a Noi che…Bibbiena, Avis e Sbandieratori, si terrà "Che spettacolo di Natale" mentre il 18 dicembre a Bibbiena Stazione a partire dalle 14.30, arriva Babbo Natale. Dal 23 dicembre fino al 6 gennaio nel centro storico torna "il Presepe come lo vedi tu", una rassegna spettacolare di presepi fatti dai bambini mentre il giorno di Natale in Piazza Grande si terrà il dj set a cura di Noi che…Bibbiena. Il 5 gennaio a Soci torna la tradizione della Befana Ernesta mentre la pista di pattinaggio sul ghiaccio rimarrà aperta fino al 29 gennaio. "A queste iniziative si aggiunge l’impegno dei nostri commercianti – conclude Bronchi - ad accogliere cittadini e turisti con novità e cose sempre molto ricercate e originali".