LAURA LUCENTE
Cronaca

The Kolors, musica e parole. Sarà l’evento clou estivo in scena al Valdichiana Village

Venerdì sarà invece protagonista Luca Toni, campione del mondo 2006

Venerdì sarà invece protagonista Luca Toni, campione del mondo 2006

Venerdì sarà invece protagonista Luca Toni, campione del mondo 2006

FOIANOÈ ufficiale: sabato 26 luglio al Valdichiana Village arrivano The Kolors (nella foto), per la prima volta in provincia di Arezzo. L’annuncio ha subito acceso l’entusiasmo dei fan. La band guidata da Stash, in collaborazione con Radio Subasio Music Club "Parole e Musica", sarà protagonista di una serata evento che alternerà musica dal vivo e storytelling, per un grande spettacolo a ingresso libero, condotto da Gianluca Giurato. "Sarà una grande festa, con il pubblico protagonista del gran finale", anticipano gli organizzatori, che promettono emozioni e partecipazione. Un appuntamento imperdibile con uno dei gruppi più amati del pop italiano contemporaneo. Dopo la vittoria ad Amici di Maria De Filippi nel 2015, i The Kolors hanno saputo rinnovarsi, conquistando pubblico e critica con hit come "Frida (mai, mai, mai)", "Italodisco" – tormentone dell’estate 2023 – e "Karma", certificata platino e tra i brani più trasmessi in radio nel 2024. Il loro stile, capace di fondere sonorità anni ’80 con un pop moderno e radiofonico, li ha resi protagonisti indiscussi delle classifiche e delle playlist italiane.

La recente "Pronto come va" e la partecipazione a Sanremo 2025 con "Tu con chi fai l’amore" confermano il momento d’oro della band. L’arrivo dei The Kolors si inserisce nel cartellone delle Summer Nights del Valdichiana Village, una rassegna di eventi a ingresso gratuito che sta riscuotendo un ottimo riscontro. Dopo il debutto esplosivo con la serata letteraria insieme a Marco Malvaldi e quella musicale con Benji & Fede, che ha trasformato la piazza in un grande coro generazionale sulle note di "Dove e Quando" e "Moscow Mule", il Village si prepara ora a un altro momento clou.

Il prossimo appuntamento sarà infatti venerdì 18 luglio, alle ore 21, quando protagonista sarà Luca Toni, campione del mondo 2006. In un incontro condotto da Marco Cattaneo, il celebre attaccante ripercorrerà la propria carriera tra racconti inediti, aneddoti e immagini che hanno fatto la storia del calcio italiano. "Sarà un viaggio emozionante tra ricordi e sorrisi, per riscoprire il volto più autentico di uno sport che sa ancora emozionare", spiegano gli organizzatori. "Con le Summer Nights vogliamo proporre un’estate di qualità, elegante e inclusiva, dove musica, parole e sport si incontrano in un contesto accogliente", sottolineano dal Valdichiana Village. Boutique aperte fino alle 23, food experience fino a mezzanotte completano il format firmato Land of Fashion.

Laura Lucente