
Stasera al teatro di Monte San Savino arrivano. Alessandra Bedino, Teresa Fallai e Giulia Weber.
Il Teatro Verdi di Monte San Savino accende le luci sul 2025 con il primo appuntamento annuale della stagione teatrale. Questa sera alle 21:15, protagoniste della scena saranno Alessandra Bedino, Teresa Fallai e Giulia Weber in "The Approach" di Mark O’Rowe, scene e regia di Andrea Macaluso, per una produzione Il Lavoratorio. "The Approach", dell’irlandese O’Rowe, porterà sul palco del Verdi tre donne. Tre conversazioni che si svolgono nell’arco di cinque anni e che ci fanno entrare nella vita personale di Anna, Cora e Denise. Cosa si rivelano a vicenda? Cosa ha da nascondere ognuna di loro? Quale mistero avvolge le loro vite? Solo quando tutti i dettagli inizieranno a divergere, ci si renderà conto che si sta giocando un sottile gioco di sopravvivenza. "The Approach" è un puzzle di rara complessità, un raffinato thriller psicologico che indaga l’autenticità dei rapporti umani e il profondo, costante bisogno di dare un senso al proprio mondo. Quanto ci conosciamo veramente? Sappiamo chiedere ciò di cui abbiamo bisogno? E quando chiediamo, c’è qualcuno che ci ascolta? Un’opera sull’essere umano, un’esplorazione del tradimento e un appello ad ascoltare attentamente. Prima che sia troppo tardi. L’evento è a cura di Comune di Monte San Savino, Fondazione Toscana Spettacolo onlus, Officine della Cultura e A.S. Monteservizi.
Il 24 gennaio alle 21,15, la stagione del Verdi prosegue in occasione del Giorno della Memoria, con Luisa Cattaneo e Gabriele Giaffreda che porteranno sul palco del Verdi "Un autunno d’agosto" tratto dall’omonimo libro di Agnese Pini nella riduzione teatrale di Elena Miranda. Regia di Luisa Cattaneo e musiche originali di Luca Roccia Baldini eseguite dal vivo da Madoka Funatsu alla fisarmonica.
Il 6 febbraio, alle 21:15, appuntamento con "Le case del malcontento" dal romanzo di Sacha Naspini con Luisa Bosi, Laura Croce, Sandra Garuglieri, Roberto Gioffrè, Francesco Mancini. Caterina Guzzanti e Federico Vigorito saranno i protagonisti dell’atteso evento di venerdì 7 marzo, alle 21,15, in "Secondo lei", scritto e diretto da Caterina Guzzanti. Chiusura di stagione mercoledì 26 marzo, alle 21,15, con I Sacchi di Sabbia in "Pluto" da Aristofane.