Tentato colpo a ditta orafa, ladri acrobati messi in fuga dal sistema di allarme

Al vaglio le immagini delle telecamere

Guardie

Guardie

Arezzo, 26 ottobre 2020 - Tentativo di furto alla ditta FCM che fa parte del gruppo SILO di Castiglion Fibocchi, specializzata nella produzione di orecchini in oro.

Erano le ventidue di sabato notte quando cinque malviventi si sono introdotti tagliando le sbarre di una finestra alta, camminando sopra i tubi del gas per poi cercare di manomettere gli apparati di trasmissione. Ma il sistema di allarme della PM Allarmi di ultima generazione li ha intercettati e, nonostante le sofisticate manomissioni messe in atto, è riuscito a lanciare i messaggi di intrusione.

Una pattuglia del Corpo Vigili Giurati Spa che si trovava in zona si è precipitata in pochi minuti sul posto. I ladri, a cui erano rimasti solo pochi minuti per portare a termine l'opera, non è rimasto altro che  darsi alla fuga.  

Al vaglio degli inquirenti le immagini del sistema di videosorveglianza, in attesa di verificare se durante la precipitosa fuga, sono riusciti ad afferrare alcuni monili presenti nei macchinari in lavorazione.