REDAZIONE AREZZO

Stefano Lorenzoni: con il panettone alla conquista del mondo

Le interviste di "Gusto Toscano", il grande gioco di Cna e La Nazione

Arte Dolce si trova a Monte San Savino

Monte San Savino (Arezzo), 17 ottobre 2019 - Durante gli anni dell’asilo, Stefano Lorenzoni si intrufolava in cucina in compagnia delle cuoche e quello era l’unico posto dove si sentiva davvero a suo agio. E infatti, dopo tanti anni di formazione tra scuole alberghiere e concorsi, eccolo con la sua attività, «Arte Dolce di Lorenzoni Stefano», pasticceria e caffetteria di Monte San Savino aperta ormai da sedici anni.

Stefano si è specializzato, quindi, in ambito dolciario ed è molto conosciuto nel territorio, soprattutto in virtù della collaborazione con numerosi catering della zona in occasione di matrimoni, inaugurazioni ed eventi, tra cui merita un accenno la partecipazione all’ultimo appuntamento esclusivo dei wedding planner (Ewpc) organizzato presso la Fortezza medicea di Arezzo lo scorso giugno.

Una specialità della «casa»? Sicuramente il panetto ne, come ci spiega: «Il 20 ottobre, quindi tra pochi giorni, sarò a Milano per la finale del primo campionato mondiale di panettone, con una giuria d’eccezione nominata dai Maestri del Lievito Madre. Siamo arrivati in trentadue alla finale, dopo attente valutazioni del curriculum e prove pratiche». Non rimane, allora, che fargli un grosso in bocca al lupo! L.A. © RIPRODUZIONE RISERVATA