REDAZIONE AREZZO

Sfondano di notte la parete con una mazza e svaligiano azienda orafa: ma bottino scarso

I banditi irrompono nella Unomicrofusione di Viciomaggio. Spray sulle telecamere come nell'ultimo colpo, si arrendono davanti alle casseforti

Colpo alla Unimicrofusione

Arezzo, 10 febbraio 2022 - E' ripartita la stagione dei blitz contro le aziende di oro e argento, dopo qualche anno di attenuazione.

Colpo stanotte alla Uno microfusione, azienda orafa di Viciomaggio. Due banditi - secondo le prime immagini delle telecamere di videsorveglianza sono entrati nel perimetro dell'azienda e con una mazza hanno sfondato un muro per accedere all'interno, contemporaneamente con lo spray hanno oscurato le telecamere.

Hanno poi divelto l'allarme e si sono diretti verso le casseforti. Qui però il tentativo di sfondarle non è riuscito e presi dalla fretta si sono dovuti accontantare di portare via i prodotti in argento in fase di produzione rimasti sui banchi dopo la precedente giornata lavorativa. Da una prima stima si tratterebbe di lavorati in argento del valore di circa 30mila euro.

Poi si sonodileguati all'arrivo dei carabinieri della compagnia di Arezzo - diretti dal tenente Gargiulo - che stanno svolgendo i rilievi.

 

 

 

Nonostante il danneggiamento l'allarme è scattato. Il proprietario si è portato immediatamente sul posto dove sono arrivati anche i carabinieri ma dei ladri non c'erano più tracce. Le indagini sono già in corso, al vaglio le immagini della videosorveglianza.