Settembrini di temperamento. Pattarello fa crac. Fantasma Ekuban

Il Pescara vince 2-1 contro il Frosinone: Risaliti si riscatta con il gol decisivo, Mawuli e Cocci mettono a segno le reti. Prestazione altalenante per Ekuban. Infortunio per Pattarello.

TROMBINI 6,5 Un solo intervento, su Fossati nella ripresa, dove risponde presente.

RENZI 6 Dalla sua parte Forte è un cliente scomodo. Lui si applica e tiene il duello.

RISALITI 6,5 Oliana gli passa alle spalle e lo beffa in occasione del gol dell’1-0. Si riscatta firmando la rete della vittoria.

POLVANI 5,5 Legge male la giocata di Fossati che manda in porta Oliana. Indiani gli risparmia la ripresa. (Dal 46’ CHIOSA 6 Da una sua incursione origina la punizione che porta al 2-1. Prezioso).

COCCIA 6,5 Un bel cross per Ekuban e un quasi eurogol nel finale di primo tempo. Nella ripresa mette lo zampino nell’1-1. Tra i migliori.

SETTEMBRINI 6,5 Avviata con un tocco di classe l’azione del pari. Qualità e temperamento. La curva, giustamente, inneggia al capitano. (Dall’82’ BIANCHI SV)

MAWULI 7 Ci mette un po’ a far salire i giri del motore. Quando ci riesce trova anche la gloria personale. Il rasoterra che vale l’1-1 è chirurgico (Dal 57’ FOGLIA 6 Uno spezzone ordinato)

DAMIANI 6 Nel primo tempo fatica a trovare le misure contro i mediani avversari. Cresce nella ripresa.

PATTARELLO 5 L’assist di rabona per Settembrini è l’unica giocata pregevole della sua partita. Esce infortunato ed è la notizia più brutta della serata. (Dal 54’ CASTIGLIA 6,5 Dalla sua splendida e sfortunata punizione che finisce sul palo nasce il 2-1 di Risaliti)

EKUBAN 4,5 Nel torpore più assoluto fino ad un giro d’orologio dall’intervallo quando impegna Raspa. (Dal 46’ SEBASTIANI 5 Calcia alle stelle un pallone invitante e poi si fa rimontare in area sprecando l’assist di Guccione).

GUCCIONE 5,5 Qualche imbucata della sue, ma anche tanti errori.

Andrea Lorentini