ANGELA BALDI
Cronaca

Scrittori in Borgo con "Parole in grammi" di Melissa Turchi

L’iniziativa letteraria "Scrittori in Borgo", promossa dal Comune di Lucignano, nasce con l’obiettivo di trasformare la biblioteca in un punto...

L’iniziativa letteraria "Scrittori in Borgo", promossa dal Comune di Lucignano, nasce con l’obiettivo di trasformare la biblioteca in un punto di incontro per la comunità, un luogo in cui le pagine prendono vita e il dialogo tra chi scrive e chi legge diventa esperienza condivisa. Ogni appuntamento del ricco calendario, sempre di venerdì, sempre dalle 17.30 e ad ingresso libero, sarà un viaggio tra le parole e le emozioni, alla scoperta di autori e racconti che parlano di storia, sentimenti, cultura e società.

Venerdì 21 marzo, nel terzo incontro, Melissa Turchi presenterà il suo romanzo "Parole in grammi", un’opera che esplora il potere delle parole e il loro peso nella vita di ciascuno di noi. Una storia delicata e intensa, capace di far riflettere sulla comunicazione, sulle relazioni umane e sulle emozioni che le parole sanno evocare.

Il quarto incontro, quello del 28 marzo, vedrà protagonista Silvestro Neri, autore de "Il poeta nascosto", una raccolta di racconti e versi che svelano il lato più intimo e poetico della vita. Un viaggio attraverso le parole e la musicalità della scrittura, che darà spazio alla bellezza dell’introspezione e della narrazione poetica.

A chiudere la rassegna, venerdì 4 aprile, sarà Giuseppe Alessandrini, autore di "Tutto nacque dalla nebbia". Un’opera che accompagna il lettore in un viaggio tra passato e presente.