REDAZIONE AREZZO

Il boom di Quantico, "Ma serve personale"

L’azienda è specializzata nell’erogare servizi alle imprese nel digitale: dopo la scalata oggi è alla ricerca di sei professionisti

Luca Omizzolo

 

Arezzo, 31 marzo 2022 - Lavoro di squadra , passione e professionalità: sono solo alcuni dei valori che detiene l’azienda aretina "Quantico", già ben conosciuta e consolidata nel territorio, che eroga servizi alle imprese nel mondo digitale. Si tratta di un’azienda in forte crescita che solo negli ultimi due anni è cresciuta del 50% e anche quest’anno segue la stessa tendenza, specifica l’amministratore Luca Omizzolo.

L’azienda conta oltre cinquanta professionisti, tra dipendenti e collaboratori, ed è alla ricerca di nuove professionalità, in questo momento sono state aperte delle nuove posizioni: Adv Specialist, E-commerce Developer, UI & Content Designer, Social Media & Content Manager, IT System Sales Account e IT System Engineer. La ricerca di personale nasce dall’esigenza di un mercato che ha accelerato il suo sviluppo verso la digital transformation "Una tendenza che si consoliderà nei prossimi anni – continua Luca Omizzolo - Le posizioni ricercate richiedono skills specifiche che spaziano dal mondo del marketing a quello dell’informatica. Figure con competenze elevate e con esperienze pregresse, che possano essere inserite direttamente nei processi aziendali". Ma è anche un’azienda che sostiene la formazione giovanile: "Collaboriamo con università e a genzie formative e offriamo stage e tirocini di ogni tipo". Nel 2019 l’azienda ha creato ad Arezzo un vero e p roprio "polo digitale" a servizio delle aziende che operano a livello nazionale. L’attività è suddivisa in quattro business unit, strettamente collegate: Design & Creativity, Digital Development, System Operations e Digital Marketing. L’idea è quella di arricchire il polo: "Amiamo e crediamo nel nostro territorio, stiamo cercando di attirare nuove risorse per rafforzare il valore della nostra offerta".

«Quantico» supporta le imprese che affrontano la digitalizzazione dei propri processi aziendali e che possono riguardare qualsiasi settore merceologico o mercato. I loro punti di forza sono l’omnicanalità: la competenza specifica di ogni canale e la sinergia tra questi; l’approccio col cliente, il lavoro in team ed infine "La definizione della strategia migliore per il cliente, al fine di raggiungere gli obiettivi prefissati nel target indicato. Questo approccio ha l’obiettivo di porci come partner e non com e semplici fornitori: cerchiamo di affiancare i clienti in tutto il loro percorso di crescita". Un’azienda solida e al passo con i tempi, che offre una grande opportunità lavorativa e che richiede, come sottolinea l’amministratore, “grande passione, professionalità e impegno”.

Sofia Zuppa