
Flash mob, panchine rosse e iniziative per celebrare la giornata contro la violenza sulle donne non solo il 25 novembre ma ogni giorno. Domani sabato 27, in piazza Sant’Agostino alle 16 la Conferenza Donne del Pd organizza un Flash Mob per ricordare le vittime di violenza di mariti, fidanzati ed ex.
Nel pomeriggio di domenica 28, prima della partita contro il Pinerolo, l’Arezzo Calcio Femminile presenterà il progetto "Nessuno in panchina contro la violenza" con l’installazione di una panchina rossa all’interno dello stadio Comunale dove resterà in occasione di ogni partita in casa delle amaranto. L’inaugurazione della panchina rossa si svolgerà prima del fischio d’inizio del match alle 14:30.
Oxfam promuove invece due giornate, una oggi e una il 3 dicembre alla sede della Misericordia in via Garibaldi 143, sui temi della "Salute delle donne e il contrasto alla violenza di genere", rivolte a mediatrici culturali che opereranno nei centri anti-violenza e nei consultori dell’Asl. Obiettivo sostenere le donne migranti vittime di violenza presenti sul nostro territorio.