Operaio muore incastrato in una tramoggia: aveva 51 anni, incidente sul lavoro a Bibbiena

E' accaduto poco dopo le 10 all'impianto di calcestruzzo in località Nave: mobilitazione dei mezzi di soccorso. Era residente in Casentino

La tragedia di Bibbiena

La tragedia di Bibbiena

Arezzo, 25 gennaio 2022 - Tragedia sul lavoro: un altro incidente gravissimo e la morte di un operaio di 51 anni, malgrado l'arrivo in massa dei mezzi di soccorso. 

E' successo alle 10.07 nell'impianto Mariotti Calcestruzzi di Bibbiena, in località Nave. L'infortunio ha coinvolto un operaio  che è rimasto incastrato in una tramoggia, una delle macchine a forma di imbuto utilizzate per il passaggio dei materiali.

La vittima si chiamava Francesco Brenda e aveva quindi quasi 52 anni.  Lavorava da tempo nell'impianto che produce materiali per l'edilizia, era sposato e con dei figli.

Sul posto sono arrivati  un'automedica, l'ambulanza della Misericordia di Talla,  i vigili del fuoco e  i carabinieri. Era stato allertato anche il Pegaso ma purtroppo è stato impossibile salvare l'uomo dalle conseguenze dell'incidente.

Scena drammatica davanti ai compagni di lavoro. Dalle prime ricostruzioni lo avrebbero visto scivolare all'interno dell'apparecchiatura, che più tecnicamente sarebbe un frantoio per inerti: una caduta che non gli ha lasciato scampo, viste le caratteristiche della macchina. I colleghi sono accorsi per soccorrerlo e aiutarlo e sono stati i primi a dare l'allarme, dal quale poi è partito a catena l'intervento congiunto di tutte le forze.