Oida Campus, il concerto degli allievi nella chiesa della Badia

Migration

Questa sera giovedì 29 dicembre a partire dalle ore 19, l’appuntamento sarà nella Chiesa della Badia ad Arezzo, dove si terrà lo spettacolo dei ragazzi che hanno partecipato agli "Oida Campus".

Si tratta dell’ esperienza formativa estiva di grande successo che si svolge ogni anno a Chiusi della Verna, nella quale i ragazzi hanno potuto approfondire il repertorio cameristico ed orchestrale con il proprio strumento.

Di un gruppo di settanta giovanissimi musicisti, ben cinquanta hanno aderito a questa bella iniziativa di fine anno, felici di allestire, nei giorni di prova precedenti all’evento, uno spettacolo in cui riprenderanno anche alcuni temi affrontati lo scorso mese di luglio al campus in Casentino.

Un grande aiuto a questo intento sarà dato, come sempre, da Spazio Seme con Gianni Bruschi, Leonardo Lambruschini, Consuelo Pacheco e Francesco Botti, che anche stavolta si metteranno a disposizione per dare vita ad una performance creativa ed inedita basata sul movimento e sui sensi seguendo un metodo che valorizzi la prestazione individuale e collettiva.

L’Orchestra instabile di Arezzo Oida, sarà diretta da Volfango Dami, saranno proposte le musicomposte ed arrangiate da Massimo Melani. Mentre i Docenti collaboratori saranno Paola Stendardi, Patrizio Paoli, Isaac Peruzzi ed Elisa Frandi.

Ad addolcire la serata nella Chiesa della Badia, questa sera ci sarà anche il graditissimo assaggio del cioccolato Vestri.

"Un particolare ringraziamento va a Padre Francesco Bartolucci per la disponibilità" spiegano fli organizzatori di Oida orchestra istanbile di Arezzo. L’appuntamento alle 19 stasera è con entrata ad ingresso libero e gratuito. Nell’occasione il pubblico potrà ammirare anche il bellissimo presepe meccanico allestito all’interno della chiesa della Badia.