REDAZIONE AREZZO

Occhio ai biglietti del bus A novembre "scadono"

Fra circa un mese Autolinee Toscane subentrerà a Tiemme nella gestione del trasporto pubblico. I titoli di viaggio non saranno più validi: cosa fare

Trasporto pubblico locale, Autolinee Toscane subentra a Tiemme. Il nuovo gestore subentrerà dal 1° ottobre ecco le modalità di utilizzo dei titoli di viaggio nel periodo di passaggio nella gestione del Tpl su gomma, così da evitare possibili disagi. A partire dal prossimo 20 ottobre saranno disponibili nelle biglietterie Tiemme anche dei punti vendita di Autolinee Toscane, dove sarà possibile acquistare titoli mensili e plurimensili validi a partire dal 1 novembre. Gli abbonamenti plurimensili acquistati in data antecedente il 20 ottobre (trimestrali, 10 mesi studenti ed annuali) ma ancora validi al 1 novembre continueranno ad essere validi, fino alla scadenza prevista dal titolo di viaggio. I biglietti e i carnet emessi da Siena Mobilità, Etruria Mobilità e Tiemme cesseranno la loro validità al 31 ottobre. Pertanto i biglietti e i carnet degli attuali gestori non saranno più validi a partire dal 1 novembre.

Questi titoli potranno essere convertiti nelle biglietterie di Autolinee Toscane con titoli di viaggio di Autolinee Toscane fino al 31 gennaio 2022. Gli utenti che usufruiranno del servizio di trasporto pubblico dopo il 1 novembre e risulteranno dalle verifiche in possesso di titoli di viaggio di Tiemme, saranno passibili di sanzione amministrativa. Se ne raccomanda quindi l’utilizzo entro il 31 ottobre. In questa fase l’azienda invita tutti i clienti ad acquistare titoli di viaggio strettamente necessari e utilizzare, dove possibile, entro il 31 ottobre tutti i biglietti singoli e i carnet in possesso. "Questo permetterà ai nostri passeggeri di non incorrere in disagi in vista delle operazioni di passaggio tra Tiemme ed Autolinee Toscane. Dal 20 ottobre, gli operatori di biglietteria saranno a disposizione per iniziare le operazioni di conversione con i nuovi biglietti urbani.

Gaia Papi