REDAZIONE AREZZO

Nuova galleria Ipercoop: il varo l'8 dicembre, Euronics traslocherà in un giorno. Decathlon slitta a primavera

Dalla Coop la conferma della data. Già ricavata la terza porta al centro commerciale, dietro la quale si aprirà la piazza interna

L'ingresso di Ipercoop

Arezzo, 24 settembre 2015 - Dietro il cantiere tutto: la rivoluzione della grande distribuzione, che chiude per sempre la stagione della spesa generalista, un centro commerciale trasformato, l'arrivo di nuovi marchi molto attesi.

Dietro il cantiere ora c'è anche una data: l'8 dicembre sarà inaugurata la nuova galleria dell'Ipercoop, che poi un'Ipercoop non è più vista la riduzione dello spazio dedicato al grande supermercato. La conferma della data arriva direttamente dai vertici del mondo Coop.

Galleria a nuovo che tra l'altro comporterà operazioni rocambolesche: come l'inaugurazione del nuovo spazio Euronics. «Abbiamo avuto garanzie – ci risponde Alessandro Butali – sulla data di apertura: non chiuderemo mai, spegneremo la luce di qua e la accenderemo di là».

«E’ chiaro – spiega – che quello è un mese nel quale non possiamo permetterci di chiudere». Intanto nell'area centrale del plesso è stata ricavata la porta centrale esterna: la terza di accesso alla galleria. Dietro, all’interno, si aprirà la piazza interna. Tonda come piazza comanda, con il bar al centro e la nuova Euronics di fianco al supermercato, stretto in spazi più ridotti. Di fianco altre attività. In pole position resta «H&M», l’ammiraglia della moda low cost, ma ancora non c’è la conferma ufficiale.

ùAl posto dell’attuale Euronics, e non solo, andrà Decathlon, il gigante francese dello sport. Ma il cui cantiere potrà aprirsi solo dall’8 dicembre in poi. Dunque per Decathlon i tempi dell'inaugurazione dovrebbero scivolare a primavera. Ma il resto della galleria sarà già operativa dai primi di dicembre. Compresa l’ex Magnosfera, che riprenderà anche il suo posto in galleria, anche se non più dal lato supermercato ma da quello Decathlon