REDAZIONE AREZZO

Musica per la Vita Notte di Canzoni a Castiglion Fiorentino per il Calcit

Musica per la Vita, una serata canora organizzata dal Calcit Valdichiana per sostenere le cure palliative a domicilio, si terrà martedì 1 agosto a Castiglion Fiorentino. L'incasso andrà a finanziare il progetto 'Prendiamoci Cura' e a celebrare i 30 anni di dedizione al volontariato.

Musica per la Vita Notte di Canzoni a Castiglion Fiorentino per il Calcit

Fa tappa a Castiglion Fiorentino "Musica per la Vita", la serata canora tra amanti e principianti del canto organizzata dal Calcit Valdichiana. L’appuntamento è in programma martedì 1 agosto alle ore 21, in occasione della sagra della ranocchia a Brolio. L’evento è organizzato in collaborazione con la Pro Loco. "L’obiettivo della manifestazione canora di Musica per la Vita – spiega il Calcit – è sostenere la sezione della Valdichiana attraverso fondi raccolti durante la serata canora". Con l’incasso, come succede negli altri comuni della Valdichiana, verrà finalizzato il progetto ‘Prendiamoci Cura’ a supporto del caregiver in cure palliative a domicilio, che partirà a breve con donazioni di strumenti ed apparecchiature sia per l’ospedale della Fratta che del distretto della Valdichiana aretina così come la borsa di studio per la psicologa e psicoterapeuta dell’Equipe di cure palliative.

"Quest’anno – spiegano i rappresentanti dell’associazione – festeggiamo il Calcit Valdichiana, nato nel novembre del 1992, per volere di un gruppo di amici con a capo il longevo presidente Pasquale Bettacchioli, attuale presidente onorario, a cui va tutto il nostro ringraziamento per i 30 anni di dedizione al volontariato". "Quando il divertimento e la promozione sposano la solidarietà si realizzano sempre eventi ed iniziative di grande spessore. Ancora una volta le associazioni castiglionesi ci dimostrano che la sinergia e il far rete siano l’arma vincente per costruire progetti a favore della collettività" conclude l’assessore al terzo settore, Chiara Cappelletti (nella foto).

L.Amod.