Punta su un dj internazionale per la serata del venerdì, quella del 12 luglio, il Mengo Music Fest 2024. La ventesima edizione della manifestazione che si svolgerà dal 9 al 13 luglio prossimi al Prato continua a rivelare nomi di punta del cast. Ieri l’ufficialità di Mura Masa, lo pseudonimo di Alexander Crossan, musicista e dj classe 1996, cantautore e produttore discografico britannico.
Sarà lui a far ballare e scatenare il pubblico nella serata di venerdì 12 luglio. Dopo il Primavera Sound 2023 di Barcellona sta per arrivare ad Arezzo uno dei nomi più interessanti del panorama elettronico internazionale.
Prima di lui nella serata di apertura del 9 luglio suoneranno invece gli Africa Unite. Il gruppo musicale rocksteady-dub-reggae nato a Pinerolo nel 1981, che porta il nome dell’omonima canzone di Bob Marley, artista al quale si sono sempre direttamente ispirati. Sono considerati dalla critica la band più autorevole del panorama reggae italiano.
Nomi, quelli di Mura Masa e Africa Unite, che si aggiungono a quelli dei big già annunciati al Mengo 2024.
Come Dargen D’Amico in concerto al Prato nella serata di sabato 13 luglio, arrivato dopo la conferma di Rose Villain il 10 luglio. Così l’estate aretina grazie al Mengo Music Fest che quest’anno soffia sulle sue prime 20 candeline, continua a snocciolare nomi di grandi artisti.
Per festeggiare il traguardo 2024, il patron Paco Mengozzi ha annunciato un ritorno alle origini con cinque serate tutte gratuite, in programma dal 9 al 13 luglio al Prato di Arezzo.
E proprio dopo aver ufficializzata la data di Rose Villain il 10 luglio, che vedrà protagonista l’artista reduce dal successo di Sanremo con Click Boom! e del nuovo album "Radio Sakura", e dopo aver annunciato il giorno in cui Dargen D’Amico si esibirà al Prato come headliner della serata di sabato 13 luglio, il Mengo continua a snocciolare artisti. Mura Masa e Africa Unite sono solo gli ultimi nomi lanciati.
Ma per l’edizione 2024 ci saranno anche alcuni gruppi storici del festival. Sarà un programma molto vario quello dell’estate musicale aretina, con tanti nomi già confermati in attesa che venga snocciolato il cast completo dell’edizione numero venti.
A.B.