Muore ex ospite della Rsa di Bucine, Asl: "Dal Covid era uscita"

E' una signora di 76 anni, prima ricoverata a malattie infettive e poi al Modica della Gruccia. La Procura valuterà se disporre comunque l'autopsia

Covid, tamponi

Covid, tamponi

Arezzo, 4 luglio 2020 - Una donna di 76 anni, già ospite della rsa di Bucine  è morta all'ospedale di Montevarchi, dove era ricoverata nel reparto Nodica (modulo di continuità assistenziale). La donna è una delle due persone decedute a cui fa riferimento il report regionale giornaliero sull'andamento del Covid in Toscana.

Da quanto emerso dall'Azienda sanitaria l'anziana aveva sì contratto il virus ma era poi guarita e la morte risale comunque a mercoledì. Sempre da quanto appreso la 76enne, inizialmente ospitata nella Rsa di Bucine dove si sono registrati 12 decessi tra contagiati dal virus, si era ammalata di Covid e per questo era stata ricoverata a malattie infettive all'ospedale di Arezzo.

Guarita, era stata dimessa e trasferita per il recupero a Montevarchi dove è morta il primo luglio. La procura di Arezzo valuterà se disporre o meno l'autopsia: sulle morti registrata nelle rsa di Bucine e Montevarchi è in corso un'indagine della magistratura aretina..