E' morto Luigi Lucherini, ex sindaco di Arezzo

Era stato eletto primo cittadino della città nel 1999

Luigi Lucherini

Luigi Lucherini

Arezzo, 9 agosto 2022 - E' morto Luigi Lucherini ex sindaco di Arezzo, aveva 92 anni. Di orientamento liberale, entra in politica tra le file di Forza Italia, con cui viene eletto per la prima volta a sindaco di Arezzo il 27 giugno 1999 e la seconda il 26 giugno 2004 (ballottaggio delle elezioni del 12 e 13 giugno).

Il suo secondo mandato amministrativo si interrompe a causa delle indagini della magistratura che lo accusano di abuso d'ufficio continuato.

In occasione della tornata amministrativa del 2011, si ricandida di nuovo a sindaco di Arezzo con una lista civica Progetto per Arezzo Lucherini. 

Noto ingegnere, è stato  presidente del sindacato nazionale ingegneri liberi professionisti italiani dal 1986 al 1995, membro di commissioni tecniche insediate all'interno della Confederazione europea degli ingegneri consulenti e della Commissione Euro-Araba per i rapporti interprofessionali, fra il 1983 ed il 1986.

La salma è esposta alla Misericirdia.

La salma dell'ex sindaco di Arezzo Luigi Lucherini, sarà accolta nella sala del consiglio comunale domani mattina, mercoledì 10 agosto, dalle ore 9,30 alle ore 14. il palazzo comunale è aperto per chiunque vorrà portare il proprio saluto a Luigi Lucherini.

Domani mercoledì 10 alle ore 15 funerali in Duomo.

Alla famiglia le condoglianze del nostro giornale