
E' morto il dentista Andrea Pineschi
Arezzo, 26 gennaio 2024 – Una morte improvvisa quella di Andrea Pineschi, il 49enne
dentista trovato mercoledì sera senza vita nel suo appartamento nel cuore di Corso Italia.Una morte sulla quale ora si cerca di fare chiarezza. Il Pm Maggiore ha infatti disposto l’autopsia sul corpo sul quale non sono stati trovati segni di violenza. I medici legali hanno accertato che la morte ha cause naturali. Sarebbe stato un arresto cardiaco a non dare scampo al noto dentista. Ma si aprono le indagini da parte della procura. Per questo ancora non sono stati disposti i funerali.
E’ grande il cordoglio in città. Sui social si rincorrono messaggi di incredulità e dolore. Andrea Pineschi era molto conosciuto. Odontoiatra, con la passione per i viaggi, era da poco rientrato dal Messico. Amava l’ambiente delle discoteche e dei locali da ballo. Dotato di spirito creativo, era stato un precursore nella realizzazione di siti, collaborando con volti noti dello spettacolo. Ma era anche appassionato imprenditore, aveva una sua linea di abbigliamento, ArtMood, che realizzava felpe, polo e magliette con il simbolo della farfalla.
«Una scommessa con amici storici, cercando di riportare la fantasia" così la descriveva. Sui social aveva scritto di avere in cantiere nuovi progetti e idee da sviluppare con il suo brand. Mercoledì Pineschi non rispondeva alle chiamate dei suoi famigliari, è stato necessario l’intervento delle forze dell’ordine e dei vigili del fuoco per trovarlo. Hanno dovuto abbattere il portone del suo appartamento, lui era lì, senza vita. La terribile notizia ha fatto presto il giro della città. In tanti, da quel momento, lo stanno ricordando sulle pagine social per l’entusiasmo che metteva in tutto ciò che faceva.