Monte San Savino, una poltrona per quattro

Ufficializzati gli aspiranti sindaci e le liste che li sostengono. Così la distribuzione dei seggi in consiglio comunale in base ai risultati

Migration

di Giorgio Pulzelli

Ieri alle 12 era fissato il termine ultimo di presentazione delle liste elettorali per le amministrative del 12 giugno e, tre ore dopo, l’apposita commissione, ha ufficializzato le 4 liste che parteciperanno alla tornata elettorale che porterà all’elezione di otto consiglieri, oltre il sindaco per quella che otterrà i maggiori consensi e i 4 consiglieri di opposizione. Dicevamo 4 le liste ovverosia quella di centrosinistra "Lista Per Monte San Savino" del dopo Margherita Scarpellini con candidato a sindaco Antonio Marzullo.

La presentazione dei candidati, è avvenuta, proprio ieri pomeriggio, alla presenza del Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani. "Ascoltare per decidere insieme- ha detto Marzullo- per affrontare le nuove sfide inedite in un rapporto diretto e rispettoso con tutti. " Questi i candidati consiglieri della lista di Marzullo Ofelia Bracciali, Nadia Cascini, Luca Civitelli, Chiara Dallera, Stefano Galantini, Chiara Giombetti, Fabrizio Lombardi, Alessio Clemente Maina, Erica Rampini, Mirella Rossi, Giacomo Santini, Paola Tiezzi.

La seconda lista è quella civica, con sguardo a destra, "52048-Rinasci" con candidato a sindaco Gianni Bennati. I candidati consiglieri, presentati già il 30 aprile, sono: Davide Basagni, Roberto Bossolini, Alessandro Casini, Valeria Casini,Alessandra Cheli, Paola Del Pasqua, Sonia Donati, Federica Galli, Amulio Liberatori , Giuliano Pascucci,Patrizia Roggiolani, Roberto Vanni.

La terza lista civica, di area centrista-moderata, con candidato a sindaco Claudio Valdambrini denominata "Monte al centro – Valdambrini sindaco" ha presentato questi candidati consiglieri: Maria Chiara Aguti, Sara Arezzini, Lucia De Lapi, Paolo Della Lunga, Giuseppe Ginepri, Stefano Merelli, Mauro Nofri, Claudia Federica Pacini Merli, David Redi, Nicola Salvadori, Giuseppe veltrni, Mathias Vitiello.

Non come un fulmine a ciel sereno, perché se ne parlava già da 20 giorni,è stata venerdì depositata la lista" Pci Partito Comunista Italiano" con candidato a sindaco Claudio Eminenti, originario di Alberoro e con 9 candidati consiglieri locali e della provincia espressione di varia estrazione sociale e di buon livello culturale. Tra questi Laura Bottai esponente del Partito, laureata in filosofia e autrice di libri. Questi e candidati consiglier della lista :Marcello Rossi, Sonia Staderini, Salvatore Conti Canalaro, Francesca Bruni, Maurizio Bonacci, Gian Marco Piattelli, Pietro Rossi, Laura Bottai, Claudio Cresti.