
Consegna dei premi "La Guglia del Monte" e "Gente del Monte". L’appuntamento è per domani alle 21, ad ingresso gratuito, al teatro Verdi di Monte San Savino.
La Venerabile Confraternita di Misericordia di Monte San Savino, con il patrocino Comune , ha , da anni, istituito i premi annuali intitolati "La Guglia del Monte" e "Gente del Monte".
Per il Covid saltò la scorsa edizione che riprende regolarmente il corso con il conferimento dei premi che hanno lo scopo di rendere pubblica riconoscenza e gratitudine a quei savinesi singoli o associati che, nel corso degli anni e dell’anno in corso con il proprio impegno ed attività concreta si sono distinti in campo sociale, culturale, sportivo ed economico-imprenditoriale o che comunque abbiano in modo significativo e determinante operato per accrescere il prestigio di Monte San Savino.I Premi consistono in una scultura che riproduce il monumento cittadino "La Guglia", posto in Piazza Gamurrini, e in una medaglia riproducente sempre la Guglia contornata dalla scritta "Gente del Monte".
Il Premio "Gente del Monte" può essere assegnato anche alla " Memoria".
L’evento , apprezzato e sempre molto partecipato, sarà presentato dal savinese Maurizio Borgogni,in arte "Ceccarino". Per informazioni telefonare al 0575-844404. Obbligatorio per l’accesso al teatro sarà il green pass.
G.P.