Maisano, Mengozzi e Bozzi con i segreti dell’immortalità su Radio Deejay

Migration

Crioconservazione, biohacking, editing genetico, mind uploading, colonizzazione spaziale, robot umanoidi, bunker antiatomici. "I will survive è un podcast che parla della vita e del fatto che l’essere umano ha da sempre sentito il bisogno di vivere più a lungo, abbiamo raccolto insieme a Francesco Bozzi e ad Ettore Mengozzi, tutte le nuove tecniche a disposizione dell’essere umano, alcune ci sono già altre ancora in fase di sperimentazione, che ci permetteranno di vivere potenzialmente anche in eterno". Dopo il successo del primo podcast "The Italian Job" che racconta le vite incredibili e i colpi sensazionali dei più grandi criminali italiani, il giornalista aretino Marco Maisano con Bozzi e Mengozzi torna su radio Deejay con "I will survive".

Sette puntate da oggi che partendo dalla crioconservazione, finiranno per parlare della colonizzazione spaziale e affronteranno tutti i temi che hanno come fil rouge l’immortalità. Nella piattaforma One Podcast, le puntate saranno disponibili e scaricabili da oggi.

"E’ un tema molto attuale che parla di noi, come saremo di qui a 20, 30, 40, 50 anni e di tutte le scoperte scientifiche che sono state fatte negli ultimi tempi e che ci permetteranno di vivere di più – dice Marco Maisano - Il podcast affronta il bisogno atavico dell’essere umano di vivere di più e mi pare che ci stiamo riuscendo bene se guardiamo alla vita dei nostri nonni. Tra scienza e fantascienza affrontiamo tutti quei temi che ci permetteranno di vivere non solo di più ma forse anche in eterno. Alcune puntate mettono in po’ di ansia perché alcune di queste tecniche sono eticamente discutibili". Masiano ha incontrato tanti personaggi: "Ho parlato con medici come il dottor Crisanti che nella vita non si occupa solo di Covid, con cui ho affrontato il tema dell’editing genetico". Maisano è reduce dal successo dei programmi "Permesso Maisano" e "Piacere Maisano".

Angela Baldi