
Un altro grave lutto per la nostra città, legato ad un personaggio amatissimo. È morto ieri all’età di 93 anni Carlo Alberto Magi (classe 1927, era il fratello minore di Piero, direttore de La Nazione dal 1981 al 1985 e al quale la città ha dedicato anche una delle sue strade).
Appena conseguito il diploma di ragioniere aveva iniziato la sua carriera professionale nella Ditta Butali per trasferirsi giovanissimo a Grosseto quale vincitore di concorso come funzionario di Prefettura.
Sposatosi con Gina Bidini, era tornato ad Arezzo nel 1953, avendo vinto il concorso negli Spedali Riuniti Santa Maria Sopra i Ponti.
Nell’azienda ospedaliera ha percorso tutte le tappe di una brillante carriera fino a diventare Ragioniere Capo, carica conservata anche nella nuova Unità Sanitaria Locale in seguito alla riforma sanitaria.
Prima di andare in pensione ha partecipato all’attività amministrativa relativa alla costruzione del nuovo ospedale del Pionta, quindi partecipando in pieno ad una delle grandi svolte aretine. Appassionato di sport, una volta collocato a riposo, si è dedicato al Panathlon divenendo Presidente del club di Arezzo, poi Governatore nazionale e quindi Consigliere internazionale.
Alla sua penna vivace e arguta, che evidentemente era una prerogativa della famiglia, si debbono i due libri di riferimento che raccontano la storia del Panathlon Internazionale, dalle origini fino ad oggi.
Lascia la moglie e due figli, Lisetta e Giovanni, cui vanno le più sentite condoglianze della Redazione. Un abbraccio particolare proprio a Gianni, nostro amico e collega. Il funerale sarà celebrato domani alle 15 nella Chiesa della Misericordia di via Garibaldi.
Claudio Santori