Lem Industries, un volo che non si ferma

Il gruppo valdarnese, da trent’anni sul mercato, continua la sua fase di espansione e cerca nuove figure da inserire nell’organico

Migration

di Sara Trapani

REZZO

Il gruppo Lem Industries cerca laureati in chimica, una delle più importanti realtà del Valdarno aretino ha aperto infatti ad una nuova posizione lavorativa. Con dieci aziende, di cui nove nella provincia di rezzo, Lem Industries è alla ricerca della figura "Chimico Industriale Junior", da poter inserire all’interno dell’ufficio tecnico nell’ambito della gestione delle commesse.

Con oltre trent’ anni di esperienza nel settore della finitura degli accessori metallici dei brand del lusso più conosciuti a livello internazionale e con più di quattrocento dipendenti, il gruppo è considerato il più importante per la crescita e lo sviluppo di imprese e startup, con un fatturato aggregato di oltre 70 milioni nel 2019. Con le loro lavorazioni, ideano e forniscono soluzioni e tecnologie ai grandi gruppi e ai brand più prestigiosi del settore, al fine di assicurare la qualità della produzione artigianale italiana, con garanzia e stabilità industriale. L’ambizione dell’azienda è quella di considerare ogni persona, ogni collaboratore, come una risorsa preziosa, un valore capitale, a prescindere da genere, provenienza, percorso di vita o ambito professionale.

L’investimento nel capitale umano è il cuore del business di Lem Industries considerato come unico bene capace di crescere in continuazione, nonostante le alternanze dei mercati. Il gruppo si distingue per il voler coinvolgere tutte le persone verso un obiettivo, facendo in modo che nessuno si senta escluso e che tutti possano contribuire al risultato finale.

Ora l’azienda è in cerca di una nuova figura junior da inserire nell’ufficio tecnico ed in particolare la risorsa si occuperà principalmente dell’ottimizzazione dei processi produttivi, galvanici, ma non solo. Dopo un comprovato periodo di affiancamento in training nel reparto produzioni, finalizzato all’acquisizione di processi tecnici e pratici, il candidato portà quindi seguire un percorso di crescita, grazie alla tutorship di un tecnico specializzato. Dopo un periodo on job, la risorsa avrà le seguenti mansioni e responsabilità: gestire gli allineamenti tecnici; trovare soluzioni tecniche conformi al contratto mentre una laurea in chimica è il requisito richiesto.

Chi volesse entrare a far parte di questa importante realtà può quindi candidarsi inviando la propria domanda e compilando con i propri dati l’apposito form che si trova nel portale aziendale www.lemindustriesspa.com. Basterà poi allegare il proprio curriculum vitae e la lettera di presentazione che si possono inviare anche all’indirizzo mail [email protected]. Per la figura richiesta è disponibile una descrizione sul sito.