Quotidiano Nazionale logo
15 mag 2022

Le Filarmoniche oggi suonano per il Calcit al Circolo Artistico

Ancora tanta musica per il Calcit e il suo "Mercatino in concerto".

Oggi al Circolo Artistico in Corso Italia ad Arezzo dalle 17 si esibiranno la Filarmonica Santa Cecilia di Laterina diretta da Massimo Picchioni, il complesso bandistico della Filarmonica dei Perseveranti di Sansepolcro diretta da Andrea Marzà, i vincitori del diciannovesimo concorso Calcit in memoria di Gianfranco Barulli Martina Veneri al flauto, Francesca Soldani al canto e Lorenzo Iannotti alla chitarra con la partecipazione degli allievi dei maestri Greta Palazzini della Scuola 7 Note, Grazia Donati della scuola Fmg music e Alberto Mazza.

Presentano Greta Palazzini e Sabino Bianco Prenotazione per messaggio al numero 3389756490. E dal 19 maggio inizierà il ventesimo concorso Barulli. E per il Calcit oggi torna lo storico "Mercatino dei ragazzi" a Ponticino.

Sempre oggi alle 16,30 nella chiesa di S. Michele in Corso Italia ad Arezzo concerto finale del corso di prassi esecutiva e repertorio della musica barocca per coro e orchestra tenuto dal maestro Antonio Greco. Iniziativa della Fondazione Guido d’Arezzo.

Il Coro da camera 1685 e l’Ensemble strumentale dell’Istituto superiore di musica "G. Verdi" di Ravenna saranno diretti dagli allievi della scuola direttori di coro Guido d’Arezzo: Fabrizio Antonelli, Stefano Calcaterra, Enrica Claudi, Martina Di Gaetano, Damiano Fabbri, Jessica Lot, Cristina Picozzi, Ana Milena Serrano, Erica Sette, Marianna Setti, Maria Lucia Verzillo. In programma capolavori di Johann Sebastian Bach, Antonio Caldara e Jan Dismas Zelenka.

La "Primavera musicale sangiovannese" inizia oggi alle 17 nella sede Palomar di San Giovanni con il duo Rosaria Dina Rizzo al piano e Angelo De Magistris al violino con musiche di Gaetano Donizetti.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?