
Stasera la «prima» ufficiale di «Una storia vera» (Edizioni Helicon), il nuovo libro di Andrea Bindi, il «pompiere poeta»
Sarà la cornice di piazza San Domenico a fare da palcoscenico, stasera alle 21 alla "prima" ufficiale di "Una storia vera" (Edizioni Helicon), il nuovo libro di Andrea Bindi, il "pompiere poeta" che si è fatto conoscere e apprezzare dal pubblico con l’opera di esordio "Inquieto vivere", libro che lo ha proiettato con successo nel panorama letterario nazionale.
Con "Una storia vera", Andrea Bindi conferma e approfondisce la sua caratteristica fatta di liriche ispirate alla quotidianità, alle emozioni vissute nel suo lavoro di vigile del fuoco, alle sue esperienze personali e ai pensieri che scorrono sotto la superficie. Le sue storie, le sue poesie, intime e dirette, trasportano il lettore dentro uno sguardo autentico e a volte crudo sulla realtà. Ancora una volta Andrea Bindi tocca corde profonde in chi lo legge, raccontando l’inquietudine e la meraviglia del vivere con parole semplici e potentissime.
A rendere ancora più preziosa la nuova raccolta è la copertina realizzata in esclusiva da Roberto Recchioni, celebre fumettista e illustratore, noto per il suo lavoro su "Dylan Dog" e altri progetti editoriali di grande successo. Una collaborazione che conferma il riconoscimento culturale intorno alla figura di Andrea Bindi.
La presentazione a cura di Zenzero Off, si inserisce nel programma del festival "Certe Notti" promosso da Casa Thevenin che prosegue fino al 6 luglio. Domani alle 21 con il premio "Discobolo" a cura di Csi, mentre "Music & Passion", evento di Summer & Winter Company, animerà la serata di venerdì alle 21. Sabato nel giardino di Casa Thevenin alle 18:30 presentazione del volume "Le radici della speranza" di Jessica Sgrevi, ex ospite dell’Istituto, poi lo spettacolo La Scorrida condotto da Francesco Duranti alle 20:30. Gran finale domenica alle 21 con il cabaret della compagnia "Quelli del varietà".