La sfilata di "Ruote nella storia" Spettacolo in piazza Torre di Berta

Quello dell’ultimo week end è stato davvero un evento molto apprezzato da tutti

Migration

SANSEPOLCRO

Evento speciale doveva essere e così è stato, nella mattinata di domenica, ad Anghiari e a Sansepolcro. Stiamo parlando di "Ruote nella Storia", passerella di auto d’epoca non competitiva organizzata da Aci e associazione "I Borghi più Belli d’Italia". Le 70 fiammanti vetture che hanno fatto la storia dell’automobile, partite dalla vicina Anghiari per un giro turistico in Valtiberina, hanno poi fatto tappa in piazza Torre di Berta, occupando e colorando lo spazio centrale della città biturgense. E come già accadeva in passato per il passaggio della Mille Miglia e del Gran Premio Nuvolari, anche le associazioni storiche del posto si sono messe subito in moto: all’arrivo dentro il Borgo vi era infatti una delegazione di dame e balestrieri con tanto di gonfalone, poi gli sbandieratori si sono esibiti in alcune loro particolari coreografie, affascinando tutti i presenti.

L’amministrazione comunale di Sansepolcro, lieta del fatto che la città sia stata scelta per il tour valtiberino, rivolge un ringraziamento all’Automobile Club Arezzo e al Club Aci Storico per aver ideato questa manifestazione, dedicata agli amanti delle auto d’epoca, che ha il preciso scopo di valorizzare e promuovere ilo notevole patrimonio artistico e culturale racchiuso nei piccoli centri italiani.

E Bernardo Mennini, presidente dell’Aci di Arezzo, ha sottolineato come questo sia il modo migliore per celebrare l’ingegno umano, con auto storiche che percorrono centri di grande attrattiva turistica e paesaggistica.