
Protagonista della serata sarà Alan Friedman, giornalista, economista e saggista statunitense, nonché volto noto della televisione
"Passioni Festival" si sposta in Tenuta, e porta un super ospite: arriva stasera Alan Friedman per una serata evento alla Tenuta di Frassineto. Appuntamento oggi dalle 18.30 quando Stefano Pasquini presenterà "La battaglia di Montaperti nella Divina Commedia", a seguire tour delle cantine della Tenuta e dalle 21 spazio alla politica internazionale con Alan Friedman. Tutti gli eventi sono ad ingresso libero. La rassegna culturale aretina torna nella cornice della Tenuta di Frassineto con un evento speciale appunto "Passioni in Tenuta", in una serata all’insegna della cultura, dell’attualità e delle eccellenze del territorio.
Protagonista sarà Alan Friedman, giornalista, economista e saggista statunitense, nonché volto noto della televisione, che alle 21 presenterà il suo ultimo libro "La fine dell’impero americano. Guida al nuovo disordine mondiale", edito da La Nave di Teseo.
Saggista brillante e voce autorevole dell’analisi geopolitica contemporanea, Friedman offre nel suo nuovo libro, profondo e attualissimo, una lucida riflessione sul declino della supremazia statunitense e sulle nuove dinamiche globali, tra tensioni geopolitiche, conflitti e alleanze inedite. Con il suo consueto stile chiaro e incisivo, Friedman guida il lettore attraverso un’analisi delle crisi delle democrazie occidentali, dei rischi legati alla guerra in Ucraina, della sfida lanciata da Cina e Russia e dei possibili scenari futuri. La serata sarà aperta alle 18:30 dalla presentazione del volume "La battaglia di Montaperti nella Divina Commedia" di Stefano Pasquini, edito dall’Accademia degli Intronati. Prima dell’incontro con Alain Friedman è in programma una degustazione di vini e buffet.