
Katia Ricciarelli celebra le nozze di Macrì
di Giorgio Pulzelli
"Sposarsi a Monte San Savino…è più memorabile" questo è quanto ha postato l’amministrazione Comunale del Monte sul proprio profilo face book.
E tutto questo perché ieri, attorno a mezzogiorno, a salire le scale che portano nella sala del Consiglio Comunale di Palazzo di Monte è stata l’artista Katia Ricciarelli.
E proprio la Ricciarelli è stata,poi, ufficiale di eccezione nella meravigliosa sala. Con tanto di fascia tricolore la soprano Katia Ricciarelli ha celebrato in Comune a Monte San Savino le nozze dell’ex assessore alla cultura del comune di Arezzo, e primario di medicina legale all’ospedale cittadino, Pasquale Giuseppe Macrì con la compagna Valentina. Il matrimonio è stato celebrato nella sala del consiglio comunale di Monte San Savino, luogo molto amato dalla coppia e anche dalla celebrante.
Katia Ricciarelli è apparsa molto sciolta nel suo insolito ruolo e con la fascia tricolore, ed è stata scelta come celebrante perché molto amica degli sposi.
La presenza dell’artista ha suscitato interesse e attenzione nella cittadina della Valdichiana.
Tanti i cittadini del Monte che hanno cercato di vederla uscire dopo aver celebrato le nozze di una copoia di amici. Davanti al Comune si è formato un gruppetto di fan della celebre soprano incuriositi dal saperla nel proprio paese. Pronti a scattare una foto con il cellulare o magari per farsi un selfie.
A riceverla, diversi consiglieri comunale, il vice sindaco Alessandra Cheli, l’assessore alla cultura e scuola Patrizia Roggiolani con le quali proprio Katia Ricciarelli si è intrattenuta.
La stessa artista è rimasta col "fiato sospeso", così si è espressa, nell’ammirare il meraviglioso Palazzo Comunale con annessi giardini pensili, teatro all’aperto e cisternone. Katia Ricciarelli, 77 anni, all’anagrafe Maria Stella Ricciarelli è un soprano, attrice e intrattenitrice.
Nel 2021 è stata anche una concorrente della sesta edizione del Grande Fratello vip condotta da Alfonso Signorini ed ha partecipato di recente a diverse trasmissioni sia della Rai-Tv che di Mediaset.