Istituto Buonarroti Fossombroni, il serale. Al via le iscrizioni al corso, un nuovo indirizzo

L'Istituto Buonarroti Fossombroni di Arezzo apre le iscrizioni per il corso serale 2024/2025, con un nuovo indirizzo in sistemi informativi aziendali. L'offerta formativa è rivolta a maggiorenni che vogliono rientrare nel curriculum scolastico italiano. Le iscrizioni possono essere fatte direttamente alla segreteria o tramite il sito web della scuola.

Istituto Buonarroti Fossombroni, il serale. Al via le iscrizioni al corso, un nuovo indirizzo
Istituto Buonarroti Fossombroni, il serale. Al via le iscrizioni al corso, un nuovo indirizzo

L’Istituto Buonarroti Fossombroni di Arezzo ha aperto le iscrizioni per il corso serale 2024/2025, con inizio a settembre, ed anche per l’anno accademico in essere.

"Da oltre 40 anni l’Istituto presenta un’offerta formativa a tutto il territorio per i corsi serali, ampliandoli quest’anno con un nuovo indirizzo.

A quelli già esistenti, amministrazione finanza e marketing, servizi socio-sanitari e costruzioni, ambiente e territorio, si aggiunge sistemi informativi aziendali, per permettere ai ragazzi di poter avere un titolo di studio anche più informatizzato e forse un po’ più evoluto rispetto agli altri" dice Egidio Tersillo, Dirigente scolastico del Buonarroti Fossombroni.

Il monte orario è ridotto rispetto a quello mattutino ed il 20% di attività viene svolta in Dad, la famosa Didattica a distanza, per andare incontro alle esigenze di molti studenti lavoratori.

"Chiaramente un’offerta formativa dove si valutano i crediti formativi, che si rivolge prevalentemente ai maggiorenni che hanno abbandonato il corso di studi e stanno cercando di rientrare all’interno del curriculum scolastico italiano".

Per l’iscrizione è possibile o rivolgersi direttamente alla segreteria didattica della scuola che è aperta dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13:30 o il martedì e il giovedì pomeriggio dalle 15 alle 17:30.

Oppure è possibile andare sul sito internetdella scuola www.buonarroti-fossombroni.it, consultare l’offerta formativa e scaricare il modulo Pdf e attraverso quello, poter fare la preiscrizione.