Il libro per bambini sulla Giostra dona 5mila euro al Meyer

Beneficenza grazie al testo di Alessandro Boncompagni illustrato da Letizia e Ginevra Bindi

Donazione

Donazione

Arezzo, 3 gennaio 2024 –  Ponte di solidarietà tra la Giostra del Saracino e l'ospedale pediatrico fiorentino. Devoluti 5mila euro alla Fondazione Meyer grazie al libro per bambini “Dai nonno raccontaci una storia... La Giostra del Saracino raccontata ai bambini” scritto da Alessandro Boncompagni e illustrato dalle piccole sorelle Letizia e Ginevra Bindi.

Ieri, a Firenze, si è svolta la consegna ufficiale della donazione all'ospedale fiorentino Anna Meyer. L'autore del libro e le giovani illustratrici hanno consegnato il maxi assegno alla Fondazione Meyer ricevendo i complimenti per l'iniziativa solidale e culturale che ha permesso di raccogliere la considerevole donazione.

“Le copie del volume” puntualizza Alessandro Boncompagni “sono esaurite in un mese durante i tre eventi organizzati per presentare la pubblicazione. Siamo soddisfatti per il successo ottenuto e per l'interesse che il volume ha suscitato tra gli aretini.

Poter effettuare la donazione al Meyer è un ulteriore motivo di soddisfazione che ci gratifica per aver portato avanti un progetto culturale e solidale che a quanto pare è stato apprezzato”.

Il volume, edito da Art'es l'associazione culturale presieduta da Rita Polverini, è stato patrocinato dal Comune di Arezzo e della Fondazione Arezzo Comunità, e sostenuto dalle aziende aretine Orchidea Preziosi, Chimet, Chimera Gold e Banca Tema.