
Carlo Maria Cavalli arciere della compagnia cortonese “Arcieri della Civetta”
Cortona, 24 febbraio 2017 - Dopo un’avvincente campionato il cortonese Carlo Maria Cavalli si laurea campione italiano della lega arcieri medievali. Per lui è arrivato al primo posto nella categoria “Foggia storica con Finestra”. Un risultato frutto di un impegnativo lavoro di preparazione portato avanti insieme alla compagnia cortonese “Arcieri della Civetta” di cui fa parte dal giugno del 2012. Nelle oltre 15 gare disputate in tutta Italia Cavalli si è fatto valere vincendone 5 e salendo sempre sul podio. Tra i successi del 2016 c’è anche l’amichevole di Serravalle Pistoiese dove si è distinto nel “Palio dei Mercenari” sbaragliando la concorrenza.
La compagnia cortonese vanta anche un’ottima squadra femminile. Nell’ultimo campionato nazionale si è classificata quarta nella categoria Foggia storica con Finestra Francesca Fortini e quinta Elisabetta Casetti.
Cavalli, che nella vita è un giovane e promettente designer, sta lavorando sodo per mantenere alto l’onore della compagnia cortonese anche nella stagione 2017 che è in fase di apertura. Il 9 aprile è in programma la prima gara ad Arquà Petrarca in provincia di Padova. Insieme all’artigiano Massimo Pierini, che è anche entrato a far parte della compagnia Arcieri della Civetta, stanno realizzando il nuovo arco per la gara. Quest’anno punta il tutto per tutto per aggiudicarsi anche il campionato italiano assoluto per singolo arciere.
Laura Lucente