"Hannibal" torna a passeggiare in centro

Il premio Oscar Anthony Hopkins si è concesso una nuova giornata di relax questa volta all’interno del relais "Il Falconiere"

Migration

di Laura Lucente

Lo aveva promesso ed è tornato a Cortona. A distanza di nemmeno un mese dalla sua passeggiata nel centro storico il due volte premio Oscar Anthony Hopkins si è concesso una nuova giornata di relax questa volta all’interno del relais Il Falconiere dei suoi amici Riccardo e Silvia Baracchi. "Ci aveva promesso una passeggiata più in tranquillità rispetto alla precedente, ed è stato di parola", ha confermato il titolare del Falconiere Baracchi. "Complice la bellissima giornata è stato a pranzo nella nostra struttura con alcune persone del suo staff per poi ripartire subito dopo pranzo".

Una visita di piacere, che dovrebbe chiudere la sua vacanze italiane cominciate a inizio maggio. Top secret il luogo del suo soggiorno, ma tutto farebbe pensare che il suo buen retiro sia stata una villa in Toscana ospite di amici. Questa volta i fan, però, sono rimasti a bocca asciutta, perché il divo di Hollywood (celebre per il ruolo diHannibal nel "Silenzio degli innocenti" e ora per The Father") ha preferito non tornare a passeggio per la città antica, conscio che la sua presenza non sarebbe nuovamente passata inosservata. "Siamo felici della sua visita e della bella amicizia che si è creata tra noi – racconta ancora Baracchi – testimoniata dal fatto che ad ogni occasione ci ha sempre scelto per una giornata o un soggiorno di piacere. È una persona affabile e solare con sempre parole di affetto per noi e per Cortona. Qui si sente a casa e non manca di ribadircelo".

Hopkins è arrivato al Relais cortonese in tarda mattina per poi ripartire solo nel primo pomeriggio dopo aver gustato uno dei piatti prelibatissimi della cucina della chef stellata Silvia Baracchi. Il noto attore ha scelto un piatto fresco: spaghetti con gamberi e vermouth che ha accompagnato con un buon vino prodotto dalla stessa cantina Baracchi. Prima di ripartire, nel libro degli ospiti, ha voluto omaggiare nuovamente il padrone di casa Riccardo con un ritratto a penna. "La prima volta che fu ospite da noi mi volle fare un bel ritratto, lo custodisco tra i ricordi più cari. Oggi ha voluto fare questo nuovo schizzo e ne sono onorato". Era il 2009 e Hopkins presenziò come padrino al Tuscan Sun Festival.