REDAZIONE AREZZO

Gufo aggredisce i passanti sotto la torre di Galatrona: tre al pronto soccorso

Sorta di bis della vicenda che aveva visto protagonista una poiana ad Anghiari: colpito anche uno dei falconieri al lavoro per catturarlo (immagine e video gentilmente concessi da Tele San Domenico) Il servizio andato in onda su Tele San Domenico

Il falconiere al lavoro

Arezzo, 20 maggio 2016 - Attacca di giorno, quando meno te lo aspetti, quando sei stregato dal clima incantato che si respira a Bucine, intorno alla Torre di Galatrona, in uno degli angoli più belli sul piano paesaggistico di tutta la provincia. Un'aquila? Una poiana come è successo appena poche settimane fa ad Anghiari? No, un gufo.

Un gufo che ha già colpito tre volte: due passanti e perfino un falconiere, che si era spostato in zona proprio nel tentativo di catturarlo. Due persone ferite dagli artigli e medicate al pronto soccorso

"Si tratta probabilmente di un animale preso da un nido e allevato in modo sbagliato, tanto da prendere l'uomo come una possibile preda" racconta il falconiere nel servizio andato in onda su Tele San Domenico. "Ha attaccato anche me" conferma.

Ricetta? Complicata. Gli esperti nsono al lavoro, hanno già dato un nome al rapace (lo chiameranno Buio) e hanno perfino l'intenzione una volta preso di metterlo in una voliera di fianco alla torre. I passanti devono fare attenzione, guardarsi bene intorno, con gli occhi aperti soprattutto ad eventuali movimenti di foglie e di rami.

buio