
È Gianni Landi il nuovo comandante del corpo della polizia Municipale di Cortona, già vice comandante. È entrato in servizio nel nuovo ruolo dal 1 febbraio. È stato nominato a seguito di una selezione, dopo il concorso pubblico per ufficiali bandito dal Comune. Landi è un volto storico della municipale cortonese dove opera da ben 25 anni. "Sono molto felice e onorato di questa nomina", ha commentato il neo comandante. "Conosco bene il territorio e lavoro con persone che apprezzo e stimo molto con cui sono certo continuerò a collaborare in maniera proficua per dare alla comunità un Corpo sempre più efficiente".
Il gruppo è attualmente costituito da 17 unità, anche grazie ai nuovi e recenti arrivi, sempre tramite concorso.
Landi succede a Mario Parigi, che ha guidato la municipale cortonese per pochi mesi, fino alla pensione nell’aprile del 2021. "Auguriamo buon lavoro al nuovo comandante - commentano il sindaco Luciano Meoni e l’assessore alla polizia municipale Alessandro Storchi - crediamo che questa sia la migliore soluzione rispetto alle esigenze dell’amministrazione e della cittadinanza.
Vorremmo inoltre ricordare che agli agenti sono demandati ulteriori compiti relativi ai controlli, basti pensare alla normativa Covid19 in costante evoluzione. Vogliamo ringraziare i nostri lavoratori per l’impegno che quotidianamente portano avanti.
Il nostro compito è quello di proseguire rispetto quanto già fatto in questi mesi: aumentare il personale, rinnovare il parco veicoli e le dotazioni strumentali come gli impianti di videosorveglianza".
La.Lu.