
Sono. le 2 di sabato notte: ancora gente in attesa davanti alla Sala Bingo
L’altra movida, più tranquilla e sedentaria, visto che il gioco si snoda ai tavoli. Ma che sabato ha animato la nottata aretina. Perché chi si avvicinava dal centro si stampava sui lampeggianti dei vigili del fuoco e della polizia municipale. E in una via Guadagnoli bloccata.
I fatti? Un inizio di piccolo incendio alla Sala Bingo, più che altro del fumo ci raccontano i clienti fuggiti subito dall’impianto, guidati e accompagnati dal personale della struttura. Un episodio che ha spezzato sul più bello una serata di gioco.
All’inizio ci saranno state fuori oltre trecento persone. E a lungo non si sono mosse. La febbre del gioco è troppo forte e la tentazione di rimanere per riprenderlo era oltre il freddo pungente della notte. Sul posto i vigili del fuoco, per l’appunto, e la polizia municipale, entrambi in forze. I pompieri hanno lavorato a lungo all’interno, anche per verificare esattamente le dimensioni dell’incidente, che a quanto ci risulta sono rimaste circoscritte, probabilmente all’impianto elettrico.
I vigili del fuoco a chiudere e presidiare la strada. "Noi siamo arrivati qui da Perugia" ci racconta una coppia durante l’attesa. Con l’incidente a dimostrare quanto sia alta la febbre del gioco, perfino di sabato notte.