
FESTA ALLA MAGNOSFERA_3085790_000237
Arezzo, 18 novembre 2015 - Sono state sull'orlo di essere licenziate. Ora aspettano dieci nuovi colleghi che saranno assunti per rafforzare la loro squadra e tornare a casa. E' la piccola favola di un mondo alla rovescia: l'ex Magnosfera, il self service al centro commerciale dell'Ipercoop.
Un anno fa la rivolta delle dipendenti, a colpi di manifestazioni, fischi, cartelli. Poi la notizia positiva di aver salvato il proprio posto di lavoro. E ora la crescita. Dal 6 dicembre il mondo dei piatti torna in galleria, anche se sul lato opposto dello spazio e con un altro nome, "Gustavo". Circa 250 metri quadrati al posto die 400 iniziali. Una vetrina completa, apertura a oltranza dalle 8 alle 21, rotazione tra colazioni, pasti veloci, pranzi e cene. E arriva una pioggia di assunzioni.
Centinaia di aspiranti, a contendersi quei dieci posti, anzi forse qualcuno meno perché chiaramente chi assume, la Camst, darà spazio anche a chi da anni collabora con lei. La selezione tra oggi e domani nei locali animati in questi mesi, quelli di Arezzo Fiere.
Locali che rimarranno alla ristorazione: indipendentemente da chi li gestirà, il presidente Andrea Boldi conferma la scelta strategica, quella di uno spazio self service (e non solo) fisso, aperto 12 mesi all'anno e quindi anche lontano dai grandi eventi espositivi.