
Oggi la Fortezza Medicea di Arezzo ospiterà la terza edizione di “Arezzo e le sue vallate”, concorso di pittura estemporanea...
Oggi la Fortezza Medicea di Arezzo ospiterà la terza edizione di “Arezzo e le sue vallate”, concorso di pittura estemporanea curato da Mariangela Baldi e organizzato dall’associazione culturale Art-Ecò con il patrocinio e il contributo della Regione Toscana e il patrocinio della Provincia di Arezzo, del Comune di Arezzo e della Fondazione Guido d’Arezzo. La manifestazione è resa possibile grazie al contributo di vari sponsor privati, che dopo i successi delle passate edizioni hanno rinnovato il loro sostegno all’iniziativa.
Anche quest’anno la Fortezza cinquecentesca accoglierà artisti da tutta Italia, che dipingeranno gli scorci più belli della struttura difensiva e i panorami sulla città che si godono dai suoi camminamenti e dalle zone limitrofe. Il principale scopo del concorso, a tema libero, è infatti quello di valorizzare Arezzo e il suo territorio, attraverso la pittura en plein air. Possono partecipare all’iniziativa pittori italiani e stranieri di qualsiasi tendenza e tecnica artistica.
L’iscrizione e la timbratura delle tele o degli altri supporti avverrà dalle 8,30 alle 11, nella segreteria appositamente allestita nel luogo del concorso. Le opere dovranno essere consegnate entro le 17. Alle 18,30 premiazione.