SARA TRAPANI
Cronaca

Esimple si espande e apre a nuove assunzioni

Il gruppo aretino è specializzato nell’offrire soluzioni di relatà virtuale e realtà aumentata. Un innovativo pacchetto di proposte

di Sara Trapani

L’azienda aretina Esimple cerca: sviluppatori Back-End Java Senior, DBA, sono queste le posizioni aperte in questo momento. Nata nel 2007 Esimple si specializza nella digitalizzazione dei processi e della comunicazione delle aziende tramite strumenti innovativi, una realtà giovane e dinamica, fra le prime in Europa a sviluppare e offrire soluzioni di Realtà Virtuale e Realtà Aumentata che si impone nel mercato vincendo numerosi riconoscimenti.

L’azienda è orientata all’innovazione, alla continua ricerca di nuove modalità per mettere in contatto il mondo digitale con il mondo reale. Fornisce alle imprese gli strumenti per governare la trasformazione digitale, innovare la comunicazione e conoscere meglio i propri clienti, al fine di personalizzare la customer experience e accompagnarli su tutti i touch-point del loro percorso col brand. Esimple crea esperienze immersive e complete che consentono ai clienti di trasmettere i propri valori e messaggi in maniera coinvolgente, emozionante ed interattiva.

Grazie al know-how, accumulato in oltre 12 anni di esperienza, l’azienda è in grado di accogliere ogni nuova sfida e richiesta e di rispondere alle esigenze di tutti i settori del marketing e del retail.? Un gruppo di giovani professionisti capaci e dinamici, pronti ad accompagnare le aziende nella corsa all’innovazione tecnologica che contraddistingue questi rivoluzionari anni digitali.

"Esimple e Livemote sono le nostre due società che fanno sviluppo di soluzioni software, applicazioni mobili, realtà aumentata e virtuale - spiega Francesco Marcantoni co-fondatore di Esimple – a maggio 2020 siamo entrati a far parte del gruppo industriale New Changer Group che aveva acquisito anche un’altra azienda, la Sigeo, improntata allo sviluppo di soluzioni software geografiche. New Changer si occupa della progettazione di reti in fibra, ha avuto una crescita esponenziale, fondata nel 2016, ha chiuso il 2019 con un fatturato di gruppo di 21 milioni di euro e 250 persone all’attivo di cui circa 120 nella sede di Arezzo".

"Stiamo consolidando - conclude - il team di sviluppo software che si occuperà della messa a fattor comune delle tecnologie sviluppate dalle 4 aziende per arrivare a creare un nuovo pacchetto di prodotti molto evoluto in ambito telecomunicazioni e reti tecnologiche e stiamo cercando figure professionali specifiche". Chi volesse entrare a far parte di questa giovane ed importante realtà può visitare la pagina "Lavora con noi", https:www.esimple.itlavora-con-noi, per candidarsi basta compilare il form ed inserire il proprio curriculum vitae.