Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
la Nazione logo
21 mag 2022

Ecco la squadra del candidato a sindaco Bennati

Verso il voto: la lista "52-048-Rinasci" presenta gli obiettivi dello schieramento

21 mag 2022

MONTE SAN SAVINO

La seconda lista elettorale alle prossime consultazioni amministrative del 12 giugno è quella "52-048-Rinasci" con candidato a sindaco Gianni Bennati (nella foto con Cheli). Alle amministrative del 2017, quando le liste erano tre i maggiori consensi andarono al centrosinistra della lista "Per Monte San Savino" e fu riconfermata Margherita Scarpellini, e a ruota la lista, appunto, "52048-Orizzonti Comuni". Determinanti furono i voti delle frazioni ma fu un testa a testa fino alle ultime schede scrutinate. Buono il risultato anche della lista civica di centrodestra RinasciMonte capitanata da Marcella Luzzi, recentemente scomparsa. Adesso è Claudio Valdambrini con la lista civica "Monte al Centro. Valdambrini sindaco", di area centrista-moderata ma aperta a tutti, e che doveva includere proprio Marcella Luzzi, a cercare di insinuarsi, come d’altronde accadde nel 2012 quando con la lista politica di centrodestra "Impegno per Monte San Savino", fu sopravanzato di pochissimo proprio dall’attuale sindaco Scarpellini.

Questi i candidati consiglieri di Bennati: Davide Basagni, Roberto Bossolini, Alessandro Carini, Valeria Casini, Alessandra Cheli, Paola Del Pasqua, Sonia Donati, Federica Galli, Amulio Liberatori, Giuliano Pascucci, Patrizia Roggiolani, Roberto Vanni.

"E una lista – dice Bennati – differentemente da quella più a ruota libera delle precedenti consultazioni, con connotati delineati, di area di centrodestra ma, siccome civica, pronta a recepire ed ascoltare tutti i cittadini. Abbiamo scelto persone che hanno entusiasmo e voglia di qualcosa di diverso, voglia di vivere in un territorio vivo, vivace, stimolante, efficiente". Stasera alle 17, nella sala conferenze del Cassero convegno sulle "Ricchezze agroalimentari della Valdichiana".

Giorgio Pulzelli

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?