Blitz della polizia, arrestato uno spacciatore e ventun identificati

Un gambiano è stato inseguito fino dentro ad un negozio e scoperto con la droga dal cane poliziotto

Blitz

Blitz

Arezzo, 8 settembre 2022 - Ventun persone identificate e un arresto. E' il risultato della maxi operazione andata in scena ieri in città.

Nel pomeriggio il Questore della Provincia di Arezzo ha organizzato un servizio straordinario di controllo del territorio, finalizzato principalmente alla repressione dei reati di spaccio di sostanze stupefacenti, nell’ambito delle aree che costituiscono luogo di raduno di tossicodipendenti nonché punto di riferimento per lo smercio di droghe, aree a rischio anche per furti e rapine.

Maxi dispiegamentto di forze nelle zone Campo di Marte, Parco Pionta e zona Saione. La Polizia di Stato era presente con due equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Firenze, la Squadra Mobile, le Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Arezzo, la Scientifica, l’Ufficio Immigrazione e due equipaggi della Polizia Locale; fondamentale inoltre si è dimostrato il contributo dell’Unità Cinofila di Firenze e del cane antidroga “Eviva”, nonché dell’elicottero della Polizia di Stato che ha sorvolato la città nel corso dell’operazione.

Dopo una attività di osservazione da parte degli uomini della Squadra Mobile, tutto il personale impiegato ha  cinturato la zona Campo di Marte, riuscendo così a fermare e ad identificare 21 persone presenti.

Nella circostanza un uomo di nazionalità gambiana, già noto agli operanti per reati specifici nonché autore di diverse cessioni di sostanza stupefacente nel corso del pomeriggio, alla vista dei poliziotti si è dato alla fuga, trovando rifugio in un locale in via Nazario Sauro.

Una volta raggiunto dal personale di Polizia proprio all’interno del locale, il cane Eviva ha segnalato immediatamente la presenza, indosso al soggetto, di sostanza stupefacente. Sottoposto quindi a perquisizione personale, è stato trovato con 12 dosi di hashish, esattamente corrispondenti a quelle cedute in precedenza agli acquirenti.

Dopo le formalità di rito, il gambiano è stato quindi arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti.