Dante, Odissea e Shakespeare: ecco la stagione teatrale di Bucine

Nove spettacoli tra musica parole e teatro, dieci letture e racconti dall’Odissea, sei film per la rassegna estiva Bucinema da giugno a settembre. Riparte alla grande il teatro di Bucine con questo ricco cartellone di eventi che si terrà anche all’anfiteatro all’aperto. Un programma diretto da Diesis Teatrango ricco di storie e racconti per un pubblico di adulti, ragazzi, bambini tra narrazioni, musica, ironia, suggestioni con omaggi particolare all’Odissea, a Dante e a Shakespeare. Fra gli artisti invitati Lorenzo Baglioni, protagonista assoluto del suo show sulla lingua italiana in due giorni, Chille de la Balanza, Silvio Trotta e Massimo Giuntini che presenteranno il nuovo cd "Libero abitrio", Cantiere Artaud, Semivolanti, Ilinx Teatro, De Soda Sisters, Diesis Teatrango.

A questi appuntamenti si aggiungono ospitalità e residenze per artisti e un viaggio estivo nelle vicende dell’Odissea affidate ad attrici e attori toscani. In scena, per ogni racconto, un diverso protagonista come Anna Meacci, Giampiero Bigazzi, Alessio Martinoli, Matteo Pecorini, Moreno Betti, Chiara Cappelli, Caterina Casini, Mirko Angelo Castaldo, Ciro Gallorano. E come ogni estate cinema all’aperto con "Bucinema".

Primo evento domenica 6 giugno alle 17,15 al teatro con "Lettera a una professoressa" tratto dal libro di Don Lorenzo Milani e dai suoi alunni a Barbiana, nell’interpretazione e rilettura di Claudio Ascoli della compagnia Chille della Balanza con la partecipazione di Sissi Abbondanza e Monica Fabbri. Per tutti gli spettacoli in cartellone è necessaria la prenotazione ai numeri

371 4130749 oppure

328 2213803 o [email protected].

S.B.